Kosovo Chamber of
Commerce

italianoenglish











 

RSS Feed


Informazioni generali



Strauss interessato ad acquistare una catena di caffetterie in Albania e in Kosovo TEL AVIV

Il gruppo israeliano Strauss ha annunciato di essere intenzionato ad acquisire l'operatività del gruppo italiano Doncafe in Albania, Kosovo e Macedonia.
L'operazione, che ha un costo complessivo di 7,5 milioni di Euro, porterà Strauss a diventare il più grande distributore di espresso e bevande a base di caffè presente nell'area. Fonti interne hanno confermato come per l'intera operazione sono state utilizzate risorse interne e che non è intenzione dell'azienda fare ulteriori investimenti nell'immediato futuro.


22/05/2008

Chiude la Kosovo Trust Agency

Fonti interne alla Kosovo Trust Agency (KTA), agenzia kosovara che si occupa del processo di privatizzazione, hanno riferito che a partire dal 12 giugno l’attuale struttura sarà trasformata in AGENZIA PER LE PRIVATIZZAZIONI con funzioni governate dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Il portavoce della KTA, Ekrem Tahiri, ha confermato che Kosovo Tust Agency si trasformerà presumibilmente in “Kosovo Privatisation Agency”, ma non ha confermato la data della effettiva chiusura operativa di KTA.


22/05/2008

La Banca Pro credit abbassa il tasso di interesse per gli agricoltori

Pristina, Kosovo - La Banca Pro credit ha annunciato la scorsa settimana di aver deciso di abbassare il tasso di interesse dei mutui concessi agli agricoltori, estendendone inoltre anche la durata massima concessa.
"La Banca, ha affermato Florin Lila, Vice Direttore, ha deciso di diminuire il tasso annuale di interesse di 2 punti percentuali e di estendere la durata massima di concessione del credito fino a 84 mesi".


16/05/2008

Investire in Kosovo

Video: Investire in Kosovo
Durata: 10 min 
Lingua: Italiano, English
Fonte: IPA Investment Promotion Agency Kosovo 


29/04/2008

Interscambio Commerciale FVG - Kosovo

Clikka qui per leggere i dati sull'interscambio commerciale Friuli Venezia Giulia - Kosovo 2005-2007.

Fonte: CCIAA Udine
Lingua: Italiana


23/04/2008

Topic is 5 pages long:    1 2 3 4 5

 




"il progetto è finanziato con i fondi L.R. 19/00 da Sript (Servizio Relazioni Internazionali e Partenariato Territoriale)"