Kosovo Chamber of
Commerce

italianoenglish











 

RSS Feed


Privatizzazioni



Investitori stranieri interessati alla privatizzazione delle centrali
 
Pristina, Kosovo - Secondo la stampa la decisione del governo di privatizzare le unità A1 e A2 della centrale elettrica "Kosovo A" ha attirato l'interesse di molti investitori stranieri.
Il ministro per l'Energia e le Miniere, Mr. Blerim Rexha, ha confermato come ci sia interesse da parte di investori turchi, italiani e tedeschi per l'acquisto della centrale, ribadendo come siano necessari 300 milioni di Euro per riportarla a funzionamento. Il Ministro ha inoltre comunicato che saranno presto pubblicate le manifestazioni di interesse per l'acquisto delle concessioni A1 e A2. 

16/05/2008

La Compagnia energetica kosovara sarà privatizzata

 

Pristina, Kosovo - Il Ministero dell'Energia e delle Miniere del Kosovo (MEM) ha annunciato che saranno presto messe all'asta le prime azioni per l'acquisto di KEK, la Compagnia energetica del Kosovo.

Le prime azioni, che rientrano all'interno del piano governativo per la privatizzazione della compagnia, riguardano la vendita delle unità A1 e A2 della centrale elettrica Kosovo A e saranno privatizzate prima che siano messe all'asta anche le azioni riguardanti l'acquisto della centrale elettrica Kosovo C.


16/05/2008

DRAGASH SHARRPRODHIMI
Area di 22 ettari all'estremità meridionale del Kosovo, Dragash Sharrprodhimi risulta di particolare interesse per lo sviluppo di iniziative eco-turistiche.

L'area viene proposta in privatizzazione ad un investitore che si impegni a realizzare un programma di sviluppo razionale e sostenibile, al quale verrà garantito un forte supporto delle amministrazioni locali.

Clikka qui per maggiori informazioni e per vedere il filmato di presentazione


24/04/2007

 




"il progetto è finanziato con i fondi L.R. 19/00 da Sript (Servizio Relazioni Internazionali e Partenariato Territoriale)"