Kosovo Chamber of
Commerce

italianoenglish











 

RSS Feed


Opportunità dalle imprese



SETTORE COSTRUZIONI STRADALI - MISSIONE IMPRENDITORIALE IN KOSOVO

Nell’ambito del progetto “Desk Kosovo in Friuli Venezia Giulia” è in corso di realizzazione una attività dedicata al settore delle costruzioni stradali con l’obiettivo di favorire la cooperazione tra aziende di costruzioni stradali del Friuli Venezia Giulia e del Kosovo per la partecipazione congiunta ai tender per la costruzione delle nuove strade/autostrade kosovare.

Dal 15 al 17 Dicembre 2009 si propone una missione imprenditoriale in Kosovo, per consentire alle imprese del settore costruzioni stradali di effettuare incontri bilaterali personalizzati con potenziali partner kosovari.

Scarica il modulo di adesione all'iniziativa e il programma indicativo

Scarica i materiali informativi sul settore costruzioni stradali in Kosovo, presentati il 5 Novembre 2009 presso ANCE Udine:

Le politiche e i programmi del Governo del Kosovo per il settore delle costruzioni stradali

Opportunità ed interessi di cooperazione con le imprese italiane


06/11/2009

Azienda privata produttrice di vini, liquori e distillati con tecnologie italiane, ricerca partner per innovare la tecnologia di produzione ed ampliare i mercati di vendita.

Vedi qui la scheda completa di presentazione

 


20/07/2009
Nel quadro di un progetto finanziato dalla Commissione Europea volto a fornire assistenza tecnica alla Agenzia per la Promozione degli Investimenti del Kosovo (IPAK), si svolgerà dal 7 al 10 Settembre 2009 un'iniziativa di promozione del Kosovo in Italia.
L'evento di avvio sarà una Conferenza di presentazione Paese che si terrà a Verona, presso la sede di Veronamercato il 7 Settembre alle ore 10:00 alla quale parteciperà anche il Ministro del Commercio e Industria del Kosovo, dott. Lutfi Zharku.
Durante la conferenza saranno presentate le facilitazioni e le opportunità di investire e/o di collaborare con il sistema economico del Kosovo.

La missione intende promuovere collaborazioni commerciali tra il Nord Italia e il Kosovo e sarà caratterizzata da 2 giornate di incontri bilaterali e da 2 giornate di visite individuali presso potenziali controparti nel Nord Italia, sulla base di un calendario personalizzato (in costruzione) per ogni partecipante Kosovaro.

Vedi qui la sintesi delle aziende Kosovare partecipanti, accuratamente selezionate dallo staff internazionale di progetto.
Per ulteriori informazioni e per richiedere un incontro con le aziende del Kosovo: lauratrevis@gmail.com

15/07/2009

Azienda produttrice di concentrati e sciroppi di di frutta ricerca partner interessato ad investire nell'intera filiera, dalla coltivazione della frutta al prodotto finale, per modernizzare la tecnologia secondo gli standard europei.

Vedi qui la scheda informativa


15/07/2009

DIAKOS, azienda produttrice di gioielli con oro riciclato, ricerca in Italia fornitore di prodotti di oreficeria e partner per Joint Venture per espandere la propria attività.

Vedi qui la scheda informativa


15/07/2009

Topic is 4 pages long:    1 2 3 4

 




"il progetto è finanziato con i fondi L.R. 19/00 da Sript (Servizio Relazioni Internazionali e Partenariato Territoriale)"